About Us e Spiega





Non lo so se è cosa buona e giusta rifare un “about us”, però, che vi devo dire, io ne sentivo il bisogno. 
Facciamo così, quello di prima resta qui sotto, non lo cancello, ché non si cancella il proprio io; semplicemente aggiungo. Ok.

***
Marzo 2012

Ciao, sono Roberta, ho 33 anni...(chiaramente l'età resta invariata. Per sempre) e da 3 mesi non mi mangio le unghie (tralasciamo il fatto che ho già ripreso e smesso nuovamente altre diciotto volte nel frattempo). E già questa è una gran cosa.
Per quanto riguarda tutto il resto, faccio sempre una gran fatica a descrivermi, non riesco a darmi una classificazione. Sono avvocato, sono mediatrice familiare, mediatrice civile e sono anche ragioniera se andiamo un po’ più in là con gli anni. Ma non è che ci sia poi da vantarsene ecco…  La descrizione non necessariamente deve partire dalla formazione scolastica o dalla professione, eccheppalle, con una descrizione del genere, da estranea, chiuderei istantaneamente la pagina internet e spegnerei anche il pc per sicurezza.
Ricominciamo, sono anzitutto una persona che ancora si sta interrogando sull’ esattezza delle strade intraprese e che nel tempo libero si domanda sul cos’altro si possa fare per andare incontro alle proprie passioni… Da sempre alla ricerca di quel qualcosa in più che possa andarmi a completare, che possa darmi quelle soddisfazioni che non sempre il lavoro riesce a dare, quel qualcosa che, facendolo, io possa sentirmi davvero realizzata. Parliamoci chiaro, io adoro scrivere (e scrivere cose belle da leggere, non atti di citazione, per intenderci…) e mi manda in estasi l’idea che possano esserci persone sparse qua e là per l’Italia che possano leggere cose scritte da me e, perché no, emozionarsi e magari sorridere  leggendole. E il terzo millennio in questo aiuta parecchio.
L’idea di questo blog non è solo mia, diamo a Cesare quel che è di Cesare e alla Kia quel che è della Kia. Lei, Chiara, l’amica, quella con la A grande è la co-ideatrice di questo blog. Insieme abbiamo buttato giù idee e schizzi, progetti, ipotesi e tante tante tante grandi chiacchierate. Poi, per una mera questione di tempistiche, il grande passo l’ho fatto io (lei ne ha fatti altri di grandi passi nel frattempo), ma lei sa che SincronizziamoLeAgende è anche cosa sua, e che la sta aspettando.
Quello che vogliamo, io e lei, è che questo blog diventi un po’ una sorta di “prontuario del vivere bene” come da descrizione, che possa essere qualcosa di diverso, qualcosa che forse ancora non è stato visto… (#legrandiambizioni appunto).
Proveremo a non deludervi/ci.

***
L'aggiunta del Dicembre 2012

Sono stata parecchio presa negli ultimi mesi, tanto da aver scritto si e no un post al mese (ad essere ottimisti) e, sinceramente, non era proprio quello che avevo in mente in origine per questo blog. Il mio blog ideale era un qualcosa in costante aggiornamento, un mio punto di riferimento, un mio rifugio anche, perché no. 
Per questo d'ora in poi, le linee guida generali un po' verranno modificate: 
- la rubrica del "cribbio cosa regalo a" (pur essendo assolutamente geniale) devo, mio malgrado, ammettere ha avuto lo stesso successo della seconda serie di Dallas... Non me la sento di eliminarla, la lascerò in stand-by per un po', fino alla prossima illuminazione(quindi cambia nulla rispetto a prima);
- la rubrica "La lettura della settimana" che é un po' la mia chicca, ovviamente resta. Concentrare però tutto sulla lettura iniziava a diventare complesso, anche perché, parliamoci chiaro, non tutti i libri che leggo "meritano" di rientrare nella rubrica...ce ne sono anche alcuni che non mi sono piaciuti, per dire... O magari libri che sono talmente LIBRI che certo non devo parlarne io (ti pare che mi metto a commentare La Fattoria degli Animali di Orwell? Eh?) E si rischia in questo modo, appunto, di scrivere un post al mese. E non è quello che voglio. 
- Quindi ho pensato di creare una nuova pagina-contenitore (ora le trovo anche un nome) con l'ambizione di raccogliere pensieri, stralci di giornate, riflessioni, invenzioni, voli pindarici, sogni...di tutto un poco insomma. L'ora del tè. La chiamerò così. 
"L'ora del Tè".  
Praticamente, più che un About Us, questa è diventata una spiega di quel è il blog. E vabbuò, About Us e Spiega.

                                 ***

4 commenti:

  1. bè già la presentazione è....simpatica!
    leggendola non viene voglia di chiudere subito.
    l'ho letta tutta e pertanto vi faccio
    un grande in bocca al lupo per il vostro proseguimento e qualche volta (solo xchè ho poco tempo)verrò a visitarvi.
    ciao
    Filomena

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta,
    ho visto che non hai pubblicato un riferimento email nel tuo blog.
    Riesci a comunicarmelo a questo indirizzo: spark3.0staff@gmail.com?
    Mi occupo di comunicazione online, troverai qualcosa in più su di me qui:sparktrepuntozero.wordpress.com

    RispondiElimina