venerdì 23 marzo 2012

#HabemusMail

E nella serata di ieri… una prima e timida mail è arrivata!!!!!!!! (Probabilmente una parente/amica che non vuole vedermi triste… ahahhahaha Va beh, io la tratto come se fosse reale. Per me lo è).
Ovviamente, vista la massima riservatezza che caratterizza il servizio, non potrò dire il contenuto della mail, ma a grandi linee vorrei darvi qualche indicazione, anche per aiutarvi a meglio capire in cosa consiste SincronizziamoLeAgende (sostituisco qualcosa con qualcos’altro per proteggere l’anonimato!)… Dunque, mi scrive una fanciulla e mi chiede aiuto per l’acquisto di un regalo di compleanno di una cara amica (28 anni). L’amica in questione è un’aspirante commercialista, single che da poco è andata a vivere da sola, oggi convive con il suo gatto e può essere definita tutt’altro che modaiola – queste le uniche info datemi – Mica facile.  Ah, budget 50/60 euro, non oltre.
Dunque, per un donnino, tutt’altro che modaiolo (e qui dentro ci può stare di tutto, dall’alternativa, alla sfigata, all’anziana inside, alla #aprolarmadioequellochetrovomimetto, alla #lapparenzanoncontalimportantesonoicontenuti e chi più ne ha più ne metta) sicuramente vado ad eliminare tutto quello che può riguardare abbigliamento-scarpe-borse-accessori. E già mi si toglie una gran fetta di scelta.   
Idea n. 1)  E’ un’aspirante commercialista, quindi abituata allo studio ed alla lettura, devota al costante aggiornamento (riforme fiscali, pensionistiche, lavorative) e, viste e considerate le dimensioni dei manuali e dei codici di riferimento… perché non pensare ad un eBook?!! All’interno del quale potrebbe caricare tutta la manualistica del caso, portandosi in giro solo lui? Sito Mediaworld.it, con Euro 59,90 troviamo un TREKSTOR - eBook Player 5. Mi pare un buon inizio, no?
Idea n. 2) Convive con il suo gatto. Bene. Quindi mi vengono in mente grandi serate infrasettimanali passate sul divano in assoluto relax, con il micione appollaiato accanto a guardare la tv sgranocchiando pop corn. Cofanetto Serie TV. Sito Fnac.it e ve ne sono di ogni tipologia. Personalmente prenderei ad occhi chiusi Romanzo Criminale (prima e seconda serie – in offerta a 39,99 euro), ma qui va davvero a gusti e non mi sono stati dati grandi riferimenti per la fanciulla in questione.
Quindi, la dritta che mi sento di dare è la serie TV, poi però la scelta è davvero una questione discrezionale (che poi, vogliamo parlare delle stagioni 1-2-3 dei Griffin - Euro 19.99 cadauna? comprendo però che possano esserci donne con un intelletto un poco più fine del mio…)
Idea n. 3) So che avevo detto che avrei eliminato la fetta abbigliamento/accessori/borse… ma, ragionandoci su mi sono detta “ecchediamine, ‘sta ragazza dovrà pur uscire di casa inserendo degli oggetti in un contenitore??” e questo contenitore non può e non deve essere un sacchetto di plastica del supermercato!! Le potenzialità di una buona borsa vengono troppo spesso sottovalutate. Puoi essere anche la donna meglio vestita di questo mondo, ma se mi cadi sulla borsa… ragazza mia, mi perdi 100 punti in un colpo solo. Di contro, puoi essere la peggio vestita, ma con una buona borsa tra le mani, recuperi tutti i punti persi. Il non essere modaiola, del resto, non vuol poi dire non avere buon gusto. Quindi… 
http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/it/it/zara-S2012/189512/631005/CITYBAG%2BMANICO%2BRISVOLTO una bellissima citybag, da poter utilizzare ogni giorno per andare in ufficio a 49,95 euro. 

Ecco fatto. Tre belle idee regalo, tutte che si aggirano tra i 40 e i 60 euro. Personalmente sarei ben felice di ricevere una di queste tre cose (uhm…per l’ebook è storia a parte… io sono ancora una di quelle persone che fa il tifo per la carta stampata, non rinuncerei per niente al mondo alla mia enorme libreria. Adoro sfogliare i libri, sottolinearli, renderli miei e sentirne l’odore).
Ma, bando ai cianci e alle considerazioni personali, come me la sono cavata?
r.

1 commento: